Dona il 5 per mille al Gruppo di Protezione Civile – Acri

Perdete pochi istanti del vostro prezioso tempo per leggere queste righe e fare un piccolo ma significativo gesto di altruismo.
Le disposizioni legislative in materia fiscale danno la possibilità ai contribuenti di devolvere, oltre al tradizionale 8 per mille, anche una quota del 5 per mille delle loro imposte ad Enti ed Associazioni senza fini di lucro e di utilità sociale. Si tratta di una quota che, se non espressamente destinata, finirebbe comunque nelle casse dello Stato.
Per questo motivo il gesto che vi chiediamo è molto semplice: apponete la vostra firma sulla destinazione del 5 per mille a favore delle associazioni di volontariato ed inserite il codice fiscale del Gruppo di Protezione Civile – Acri  (CF. 90001790782) nell’apposito spazio. Il vostro 5 per mille, unito a quello di altri, che speriamo numerosi, ci aiuterà a potenziare le nostre attrezzature e ad essere sempre più utili alla collettività e quindi anche a voi! GRAZIE!!!

5 x mille

Esercitazione Nazionale – Puglia 2014

In occasione della partecipazione all’esercitazione nazionale Prociv-Arci prevista il 19-20-21 Settembre 2014 a Lesina in Puglia stiamo organizzando la squadra che parteciperà a questo evento. I posti libero sono N° 3 e possono partecipare tutti i soci maggiorenni. se le adesioni supereranno i posti disponibili si procederà a sorteggiare i 3 che parteciperanno. Per info e per dare adesioni: 334-1757010 oppure in sede ogni Venerdì dalle 19:30 alle 21:00.

Ricordiamo che le adesioni dovranno pervenire entro e non oltre Venerdì 12 Settembre 2014.

Il Direttivo.10688397_948771758472610_7811407602925448942_o

Rinnovate le cariche sociali al Gruppo Protezione Civile Acri

protezione civile logoSono state rinnovate le cariche sociali al Gruppo di protezione Civile Acri, dopo l’assemblea dei soci tenutasi venerdì 7 e che ha visto rinnovato il direttivo dell’associazione di volontariato per il triennio 2014/17, si è proceduto anche al rinnovo delle cariche sociali con l’elezione a presidente del sig. Sposato Vincenzo ed a vicepresidenti e segretario dei sig. Pellegrino Albino, Feraco Vincenzo, Scaramuzzo Rosario e Turano Fabio.
Un avvicendamento quindi alla guida dell’associazione di volontariato che vede, a quindici anni dalla sua nascita, la presenza di un socio fondatore e l’innesto di giovani volontari che apporteranno nuove energie ed idee.
Già per questo 2014 l’associazione è chiamata a svolgere impegnativi compiti istituzionali, oltre alle ordinarie attività in collaborazione con l’amministrazione comunale di Acri, la Protezione civile della regione Calabria,il Dipartimento nazionale della Protezione Civile e la Prociv-Arci nazionale; si svolgerà infatti il progetto di servizio civile che vedrà impegnati per un anno quattro giovani volontari in attività di prevenzione e lotta agli incendi boschivi e di salvaguardia ambientale sul territorio di Acri.
Pur tra le innumerevoli difficoltà che un’associazione di volontariato senza mezzi economici propri deve affrontare per poter operare, i nuovi responsabili, fortemente motivati, sono fermamente intenzionati a continuare a dare alla collettività acrese ed alle giovani generazioni un contributo di solidarietà e di esempio positivo.

AVVISO : Corso Formazione Sabato 20 Aprile

avvisiSi avvisano i soci che nella giornata di SABATO 20 Aprile 2013 si svolgerà presso la Protezione Civile Regionale a Catanzaro un CORSO DI FORMAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE (2° LIVELLO).

TUTTI i soci che abbiano sostenuto il corso di 1° livello tenuto dai funzionari di Protezione Civile Regionale in collaborazione con la Nostra associazione nel anno 2012, POSSONO presentare la loro richiesta di partecipazione .
La stessa sarà vagliata compatibilmente alla disponibilità dei posti e dunque al numero di adesioni.

N.B. VISTI I TEMPI RISTRETTI, L’ADESIONE VA’ COMUNICATA ENTRO E NON OLTRE LE ORE 20.00 DI MERCOLEDI 10 APRILE .

Si può contattare Vincenzo Feraco al numero 328-3296981 oppure un menbro del Direttivo inviando una mail all’indirizzo direttivo@gruppoprotezionecivile.it

*** AVVISO A TUTTI I SOCI ***

protezione civile logoSi porta a conoscenza di tutti i soci che la riunione di domani (venerdì 29 Marzo) non ci sarà. L’incontro è rimandato a venerdì 5 Aprile. Si coglie l’occasione per inviare a tutti Voi l’augurio di una Santa Pasqua da estendere alle vostre famiglie.

Si fà inoltre presente che avendo ricevuto richiesta di servizio per la Processione del venerdì Santo, chiunque abbia intenzione di partecipare può comunicarlo telefonicamente, tramite il gruppo Facebook oppure tramite mail a : direttivo@gruppoprotezionecivile.it
La partenza delle processione è prevista intorno alle ore 17:00, per poi concludersi intorno alle ore 21:00.

 

Riunione Soci

protezione civile logo*** AVVISO A TUTTI I SOCI – 16 Marzo 2013 ***

Si avvisano tutti i soci che Venerdì prossimo 22 Marzo alle ore 19:00 si terrà l’assemblea generale con tutti i soci iscritti all’associazione.
I punti all’ordine del giorno sono:

– approvazione del bilancio 2012
– consuntivo attività 2012
– varie ed eventuali

Il luogo dove si svolgerà l’assemblea sarà la sala consiliare della Comunità Montana, oppure la sala del Palazzo Padula. Chiaramente non appena ci daranno conferma della sala vi sarà tempestivamente comunicato.