Dona il 5 per mille al Gruppo di Protezione Civile – Acri

Perdete pochi istanti del vostro prezioso tempo per leggere queste righe e fare un piccolo ma significativo gesto di altruismo.
Le disposizioni legislative in materia fiscale danno la possibilità ai contribuenti di devolvere, oltre al tradizionale 8 per mille, anche una quota del 5 per mille delle loro imposte ad Enti ed Associazioni senza fini di lucro e di utilità sociale. Si tratta di una quota che, se non espressamente destinata, finirebbe comunque nelle casse dello Stato.
Per questo motivo il gesto che vi chiediamo è molto semplice: apponete la vostra firma sulla destinazione del 5 per mille a favore delle associazioni di volontariato ed inserite il codice fiscale del Gruppo di Protezione Civile – Acri  (CF. 90001790782) nell’apposito spazio. Il vostro 5 per mille, unito a quello di altri, che speriamo numerosi, ci aiuterà a potenziare le nostre attrezzature e ad essere sempre più utili alla collettività e quindi anche a voi! GRAZIE!!!

5 x mille

AVVISO – SERVIZIO CIVILE

Il Gruppo Protezione Civile Acri informa tutti i giovani interessati che l’associazione di protezione Civile Acrese sarà Ente attuatore di un progetto di Servizio Civile regionale per l’anno 2017/18 dal titolo : “Rischi sismico ed idrogeologico nel Comune di Acri (Cosenza) previsione e prevenzione”.

Il progetto è stato presentato nell’ambito del bando nazionale 2016 approvato in data 24/05/2017 dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, delle Regioni e Province autonome, per la selezione di 47.529 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile nazionale in Italia e all’estero. Scadenza 26/6/2017 ore 14:00 .

Per tale progetto verranno selezionati quattro giovani di età compresa tra diciotto e ventotto anni, ogni informazione per poter presentare domanda e partecipare alla selezione, può essere reperita sul sito dell’associazione  (www.gruppoprotezionecivile.it) sul sito del Servizio civile nazionale  (www.serviziocivile.gov.it) e sul sito dedicato della regione Calabria attraverso quello del Servizio civile nazionale.

Chi volesse presentare domanda al Gruppo Protezione Civile Acri, dopo aver preso visione del progetto, dei requisiti necessari e dei criteri di selezione,potrà farlo  utilizzando esclusivamente la modulistica del Servizio Civile nazionale entro le ore 14,00 del 26 giugno 2017 mediante PEC all’indirizzo gruppoprotezionecivile@pec.it , mediante raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata al Gruppo DI Protezione Civile Acri in via Madonna del Rinfresco snc 87041 Acri ( non farà fede il timbro di spedizione ma solo il ricevimento in sede entro le ore 14,00 del 26 giugno) oppure la presentazione a mano, con richiesta di ricevuta del Presidente, in sede sempre entro le ore 14,00 del 26 giugno 2017.

Di seguito clicca sul link per prendere visione del progetto completo:

PROG_rischi sismico e idrogeologico nel Comune di Acri (Cosenza) previsione e prevenzione

                                                         Il Presidente: Sposato Vincenzo

Elezioni rinnovo Consiglio Direttivo

Comunicato ufficiale del 7/03/2017

Si comunica a tutti i soci che giorno 12/04/2017 alle ore 19:00 presso la sala c.o.m. del comune di Acri, saranno effettuate le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo; le candidature dovranno essere comunicate al direttivo uscente entro il 31/03/2017.
Avranno diritto al voto, i soci che sono in regola con la documentazione e la quota di iscrizione annuale; chi si trova fuori sede, può delegare un altro socio consegnando copia del documento di identità e certificazione (da richiedere al segretario).
Il Direttivo

Esercitazione Nazionale – Puglia 2014

In occasione della partecipazione all’esercitazione nazionale Prociv-Arci prevista il 19-20-21 Settembre 2014 a Lesina in Puglia stiamo organizzando la squadra che parteciperà a questo evento. I posti libero sono N° 3 e possono partecipare tutti i soci maggiorenni. se le adesioni supereranno i posti disponibili si procederà a sorteggiare i 3 che parteciperanno. Per info e per dare adesioni: 334-1757010 oppure in sede ogni Venerdì dalle 19:30 alle 21:00.

Ricordiamo che le adesioni dovranno pervenire entro e non oltre Venerdì 12 Settembre 2014.

Il Direttivo.10688397_948771758472610_7811407602925448942_o

5° campo scuola. “Anch’io sono la Protezione Civile”

campo scuolaIl “Gruppo di Protezione Civile – Acri” organizza, in collaborazione con il Comune di Acri, la Regione Calabria, la Prociv-Arci Nazionale ed il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, il 5° Campo Scuola “Anch’io sono la Protezione Civile”. Le iscrizioni sono aperte per ragazzi di età compresa tra gli 11 ed i 17 anni ed il campo si terrà, come consuetudine, nel Parco Varrise dal 13 al 18 Luglio 2015.
I ragazzi si cimenteranno, oltre che in giochi didattici, in visite guidate al Parco Nazionale della Sila, ai mezzi antincendio del Corpo Forestale dello Stato, ai sistemi di produzione di energia dell’Enel ed in lezioni teoriche sulla Protezione Civile, la tutela dell’ambiente, il primo soccorso, la gestione delle emergenze, l’igiene e l’alimentazione,ecc.
I partecipanti vivranno il campo dalle ore 8.00 alle ore 18.00 (sono garantiti il trasporto da Acri centro a Varrise, il pranzo ed un equipaggiamento base), partecipando anche all’allestimento del campo e alla distribuzione dei pasti per come avviene realmente nelle emergenze.
Per info e iscrizioni ci si può recare presso la sede dell’associazione sita in Via Madonna del Rinfresco, oppure telefonare a 389-1535322 o 338-3737085.

SERVIZIO CIVILE BANDO 2013 UNSC – Calendario colloqui

logo-servizio-civile-nazionaleSi avvisano i candidati idonei alla selezione del servizio civile bando 2013 UNSC che i colloqui di selezione avranno luogo VENERDI’ 14 MARZO 2014 dalle ore 15:00 presso la sede della Comunità Montana Destra Crati in Piazza Principessa di Piemonte (ex Piazza San Domenico) ad Acri (CS). A completamento si allega l’elenco dei candidati convocati.

 

Elenco candidati idonei a sostenere il colloquio:

Benvenuto Andrea
Campanaro Salvatore
Capitano Mattia
Caravetta Antonella
Cariati Emanuele
Castrovillari Antonio
Coschignano Angelo Raffaele
Coschignano Maria Cristina
Ferraro Angelo
Gaccione Vincenzo
Gencarelli Anna
Jerace Elisa
Maiorano Maria Antonietta
Milordo Armando Pasquale
Murano Francesca
Ritacco Francesco
Ritacco Isabella
Ritacco Maria Rosaria
Torchiaro Cosimo Damiano

Il presidente

Vincenzo Sposato

SERVIZIO CIVILE BANDO 2013 UNSC – modalità di selezione

logo-servizio-civile-nazionaleSi avvisano i giovani che hanno presentato domanda per volontari di servizio civile presso il Gruppo di Protezione Civile Acri che le modalità di selezione avverranno secondo il Decreto n. 173 dell’11 giugno 2009 del Capo dell’UNSC, integrati come da criteri pubblicati sul sito del Gruppo,e che le convocazioni per il colloquio di selezione avverranno a mezzo pubblicazione del relativo calendario sul sito dell’associazione ed a mezzo avviso affisso nella bacheca dell’associazione e del Comune di Acri, almeno quindici giorni prima della data del colloquio stesso.

      Acri 21/02/2014

Il Presidente

Sposato Vincenzo