7° Campo Scuola “Anch’io sono la Protezione Civile”

Il “Gruppo di Protezione Civile – Acri” organizza, in collaborazione con il Comune di Acri, la Prociv-Arci Nazionale ed il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, il 7° Campo Scuola “Anch’io sono la Protezione Civile”. Le iscrizioni sono aperte per ragazzi di età compresa tra gli 11 ed i 17 anni ed il campo si terrà, nell’Azienda agrituristica Romano in Località Giamberga ad Acri (CS) nel Parco Nazionale della SIla Greca dal 25 al 30 Luglio 2016.
I ragazzi si cimenteranno, oltre che in giochi didattici, in visite guidate al Parco Nazionale della Sila, ai mezzi antincendio del Corpo Forestale dello Stato, ai sistemi di produzione di energia dell’Enel ed in lezioni teoriche sulla Protezione Civile, la tutela dell’ambiente, il primo soccorso, la gestione delle emergenze, l’igiene e l’alimentazione,ecc.
I partecipanti vivranno il campo dalle ore 8.00 alle ore 18.00 (sono garantiti il trasporto da Acri centro, il pranzo ed un equipaggiamento base), partecipando anche all’allestimento del campo e alla distribuzione dei pasti per come avviene realmente nelle emergenze.
Per info e iscrizioni ci si può recare presso la sede dell’associazione sita in Via Madonna del Rinfresco, oppure telefonare a 338-3739085 o 320-2718434 oppure 388-1789020.

AVVISO – SERVIZIO CIVILE

Il Gruppo Protezione Civile Acri informa tutti i giovani interessati che l’associazione di protezione Civile Acrese sarà Ente attuatore di un progetto di Servizio Civile regionale per l’anno 2017/18 dal titolo : “Rischi sismico ed idrogeologico nel Comune di Acri (Cosenza) previsione e prevenzione”.

Il progetto è stato presentato nell’ambito del bando nazionale 2016 approvato in data 24/05/2017 dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, delle Regioni e Province autonome, per la selezione di 47.529 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile nazionale in Italia e all’estero. Scadenza 26/6/2017 ore 14:00 .

Per tale progetto verranno selezionati quattro giovani di età compresa tra diciotto e ventotto anni, ogni informazione per poter presentare domanda e partecipare alla selezione, può essere reperita sul sito dell’associazione  (www.gruppoprotezionecivile.it) sul sito del Servizio civile nazionale  (www.serviziocivile.gov.it) e sul sito dedicato della regione Calabria attraverso quello del Servizio civile nazionale.

Chi volesse presentare domanda al Gruppo Protezione Civile Acri, dopo aver preso visione del progetto, dei requisiti necessari e dei criteri di selezione,potrà farlo  utilizzando esclusivamente la modulistica del Servizio Civile nazionale entro le ore 14,00 del 26 giugno 2017 mediante PEC all’indirizzo gruppoprotezionecivile@pec.it , mediante raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata al Gruppo DI Protezione Civile Acri in via Madonna del Rinfresco snc 87041 Acri ( non farà fede il timbro di spedizione ma solo il ricevimento in sede entro le ore 14,00 del 26 giugno) oppure la presentazione a mano, con richiesta di ricevuta del Presidente, in sede sempre entro le ore 14,00 del 26 giugno 2017.

Di seguito clicca sul link per prendere visione del progetto completo:

PROG_rischi sismico e idrogeologico nel Comune di Acri (Cosenza) previsione e prevenzione

                                                         Il Presidente: Sposato Vincenzo