Rinnovate le cariche sociali al Gruppo Protezione Civile Acri

protezione civile logoSono state rinnovate le cariche sociali al Gruppo di protezione Civile Acri, dopo l’assemblea dei soci tenutasi venerdì 7 e che ha visto rinnovato il direttivo dell’associazione di volontariato per il triennio 2014/17, si è proceduto anche al rinnovo delle cariche sociali con l’elezione a presidente del sig. Sposato Vincenzo ed a vicepresidenti e segretario dei sig. Pellegrino Albino, Feraco Vincenzo, Scaramuzzo Rosario e Turano Fabio.
Un avvicendamento quindi alla guida dell’associazione di volontariato che vede, a quindici anni dalla sua nascita, la presenza di un socio fondatore e l’innesto di giovani volontari che apporteranno nuove energie ed idee.
Già per questo 2014 l’associazione è chiamata a svolgere impegnativi compiti istituzionali, oltre alle ordinarie attività in collaborazione con l’amministrazione comunale di Acri, la Protezione civile della regione Calabria,il Dipartimento nazionale della Protezione Civile e la Prociv-Arci nazionale; si svolgerà infatti il progetto di servizio civile che vedrà impegnati per un anno quattro giovani volontari in attività di prevenzione e lotta agli incendi boschivi e di salvaguardia ambientale sul territorio di Acri.
Pur tra le innumerevoli difficoltà che un’associazione di volontariato senza mezzi economici propri deve affrontare per poter operare, i nuovi responsabili, fortemente motivati, sono fermamente intenzionati a continuare a dare alla collettività acrese ed alle giovani generazioni un contributo di solidarietà e di esempio positivo.

Lascia un commento